La Storia

Home » Chi Siamo » La Storia » 2004 - Nasce Xplor Italia Research

2004 - Nasce Xplor Italia Research

2004 - Nasce Xplor Italia Research - Xplor

 

Nel 2004 nasce Xplor Italia Research, un pool di esperti che, in collaborazione con Lexmark, redige il Document and Print Management Tco Report. Si tratta della prima ricerca italiana che analizza in dettaglio le pratiche operative legate alla gestione di documenti e stampe rispetto ai costi e alle opportunità, agli investimenti e ai ritorni attesi. Il successo di questa ricerca è significativo, tanto che Xplor Francia decide di applicare il modello italiano al proprio mercato chiedendo la collaborazione di Xplor Italia.

Intanto, le attività di internazionalizzazione si sono potenziate e nell'aprile 2004 Inprinting viene eletta sede ufficiale per il primo meeting europeo di Xplor. I professionisti del Printing della regione nordica, di Olanda, Francia, Germania e Uk si siedono intorno a un tavolo per parlare del mercato in Europa e per delineare strategie comuni che abbiano un valore anche in un contesto allargato.

Nasce così l'Xplor Ring of Event, un progetto ambizioso che collega tutti i maggiori eventi organizzati da ciascun capitolo europeo in modo da offrire ai soci la possibilità di scegliere come e dove promuovere la loro attività in un ricco calendario di opportunità e conferenze. Il Ring of Event permette la partecipazione diretta a tali eventi con condizioni agevolate o indirettamente, cioè attraverso Xplor Italia, in maniera gratuita.

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor