News

Home » News » Calcio di inizio al secondo campionato dei Document Manager

Calcio di inizio al secondo campionato dei Document Manager

Milano, 6 dicembre 2008 - Si è tenuta la cerimonia di chiusura della prima edizione del Corso per Document Manager
Milano, 6 dicembre 2008 - Si è tenuta a Milano, lo scorso 20 novembre, la cerimonia di chiusura della prima edizione del Corso per Document Manager, il corso post-laurea organizzato da SDA Bocconi con la collaborazione di Xplor Italia.

Il riconoscimento e l’attestato di Document Manager sono stati consegnati ai 14 allievi che si sono seduti tra i banchi delle aule di Bocconi nell’anno accademico 2007/2008. Ora si parte subito con nuovo gruppo di altri 14 allievi, per la seconda edizione.

La Document Management Academy nasce nella condivisione di riflessioni da parte delle due associazioni Asso.It e Xplor Italia e della Business School di Bocconi sull’importanza di creare un punto di riferimento unico per formare una nuova figura professionale che guidi l’azienda verso l’ottimizzazione dei processi ad alta intensità informativa - sovente di origine documentale – e la ristrutturazione dell’architettura delle informazioni, finalmente disponibile alle dinamiche esigenze del business.

Attorno a tale figura potranno convergere tutti i progetti aziendali di information management:

- dematerializzazione dei documenti
- semplificazione dei processi collegati
- ottimizzazione dei costi di gestione e di produzione di materiale cartaceo
- valorizzazione dell’informazione.

La sfida della gestione delle informazioni a livello enterprise oggi investe assetti e meccanismi organizzativi, architetture dei sistemi informativi, portafoglio applicativo e modelli di servizio. Per questo motivo l’iniziativa intende sviluppare contemporaneamente sensibilità organizzativa e competenza tecnica, focalizzando i propri contenuti a partire dai fabbisogni specifici dei processi.

Sono 6 le aziende che per l'anno 2008/2009 hanno dato un contributo economico per mettere a disposizione dei partecipanti delle Borse di Studio che ne permettessero l’iscrizione in forma gratuita o con una parziale copertura dei costi di iscrizione. Un impegno tangibile, da parte di Epson, Lexmark, Océ, Ricoh, Siav Sistemi Digitali e Xerox nel contributo a formare competenze utili affinché la società digitale possa dare una rinnovata spinta competitiva alle imprese del nostro paese.

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor