News

Home » News » Cambia il Direttivo di Xplor

Cambia il Direttivo di Xplor

Milano, 18 dicembre 2008 - Si è tenuta il 15 dicembre l’Assemblea Generale di Xplor Italia
Milano, 18 dicembre 2008 - Si è tenuta il 15 dicembre l’Assemblea Generale di Xplor Italia per il rinnovo del Consiglio Direttivo e per la carica di Presidente.
Nei due anni di mandato affidato a Riccardo Romano la nostra Associazione ha raggiunto obiettivi prestigiosi a livello istituzionale e di crescita nel mercato. Dai 60 soci del 2006, ai 270 di oggi. Una compagine di tutto rispetto, che rappresenta appieno la catena del valore che sottostà al documento, a prescindere dall’output di stampa.

Xplor ha giocato un ruolo importante nel segmento postale e durante le fasi di passaggio dalla Posta Ibrida alla Posta Massiva, e continuerà a farlo nei confronti dei dibattiti e dei pareri sulla liberalizzazione postale. Inoltre si è dedicata allo studio dell’andamento del mercato dell’editoria digitale costituendo insieme a AIE e Asso.It un Tavolo di Lavoro interassociativo specifico.
Nell’ambito del Direct Marketing Xplor ha aumentato la sua visibilità e il suo peso istituzionale lavorando a stretto contatto con il Ministero delle Comunicazioni e con il Ministero per lo Sviluppo Economico e diventando membro dell’unico organo istituzionale governativo a livello mondiale sui temi del Postale (Universal Postal Union e Direct Mail Advisory Board).

In questi anni si è anche accreditata nel settore della gestione documentale ed è oggi la fonte utilizzata dalle principali società di ricerca nazionale riguardo alle indicazioni relative al Document Management e sul TCO Documentale.

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor