News

Home » News » Convegno CBI

Convegno CBI

14/01/2011 - Abi dichiara che dalla fatturazione elettronica potebbero arrivare risparmi fino a 60 miliardi di euro annui
È questo il messaggio lanciato dal direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, il 3 dicembre in occasione del convegno "Corporate banking e fattura elettronica: i servizi a valore aggiunto per l'impresa e pubblica amministrazione", organizzato dall'Associazione bancaria italiana assieme al Consorzio Abi.

Ogni anno in Europa circolano 32 miliardi di fatture e di queste solo il 5% sono elettroniche. Recentemente, tuttavia, il livello di adozione di questo strumento è cresciuto sensibilmente: tra il 2008 e il 2009 la fatturazione elettronica è aumentata in media del 41%.

"Per proseguire in questa direzione", ha aggiunto Sabatini, "è importante completare prima possibile l'iter legislativo avviato con la Finanziaria 2008, che ha stabilito l'obbligo di fatturazione elettronica per gli operatori che lavorano con amministrazioni d enti pubblici, e il primo decreto attuativo.
Solo l'emanazione del secondo decreto attuativo, infatti, fornirà le indicazioni definitive sui tempi e le modalità tecniche per lo scambio di fatture elettroniche fra imprese e pubbliche amministrazioni."

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor