La Storia

Home » Chi Siamo » La Storia » I primi passi

I primi passi

Xplor Italia muove i suoi primi passi credendo fortemente nelle alleanze, nella convinzione che l'industria italiana, con la sua capacità creativa, sarebbe stata in grado di fornire un importante contributo alla crescita del settore.

Il suo esordio è supportato da Asso.It, Confartigianato e Gruppo Stampa Digitale di Assografici, con i quali lavora in sintonia nell'organizzazione delle molte edizioni del Digital Printing Forum e nello studio delle sessioni di Inprinting dedicate alle tecnologie digitali.

A queste importanti realtà di mercato, negli anni si affiancano altri organismi significativi quali Aidim, Infotrends, Adico, Assoprod e, più recentemente, Argi e Ferpi, permettendo all'associazione una collaborazione con un sempre più ampio spettro di potenziali fruitori delle soluzioni digitali.

L'istituto per il commercio con l'estero (Ice)affianca Xplor Italia nei progetti di internalizzazione, permettendo la realizzazione di un meeting point italiano nelle edizioni della Global Conference americana con l'allestimento di un'area a disposizione dei soci per presentarsi ai visitatori.

 

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor