News

Home » News » InfoPrint lancia i servizi ‚ÄúTransPromo Consulting Practice‚ÄĚ in Europa

InfoPrint lancia i servizi ‚ÄúTransPromo Consulting Practice‚ÄĚ in Europa

Milano, 24 febbraio 2009 – InfoPrint Solutions Company ha lanciato in Europa i servizi di consulenza TransPromo Consulting Practice
Milano, 24 febbraio 2009 – InfoPrint Solutions Company ha lanciato in Europa i servizi di consulenza TransPromo Consulting Practice. Il risultati della campagna organizzata in collaborazione con la Best Western ha dimostrato il valore delle soluzioni TransPromo: +39% nei tassi di risposta e ricavi incrementati del 30%.

TransPromo Consulting Practice è un team di consulenti che aiuta i responsabili marketing a integrare le applicazioni TransPromo con altri programmi e strategie di marketing, con le tecnologie, i sistemi e i processi già esistenti.

Specializzati in marketing, gestione dei dati e nuove tecnologie, gli esperti InfoPrint conoscono i requisiti software e hardware di TransPromo e aiutano i clienti a sfruttare i vantaggi di queste soluzioni in un panorama di mercato dove la fedeltà del cliente è un bene primario.

Il progetto pilota dimostra che un buon marketing può generare tangibili risultati di business e aumentare l’efficacia delle comunicazioni dirette al cliente, unendo promozioni personalizzate con documenti transazionali, come ricevute e fatture.
Grazie a TransPromo si instaura un rapporto più stretto con il cliente.

La maggiore efficienza delle soluzioni TransPromo è stata dimostrata peraltro anche da un incremento del ROI pari al 278% nel gruppo di test, a fronte del 178% nel gruppo di controllo. “Siamo molto soddisfatti dei risultati del test e della collaborazione con InfoPrint. Il progetto pilota si è mosso nella stessa direzione degli obiettivi aziendali: premiare i clienti fedeli impegnandoci ad approfondire il nostro reciproco rapporto” ha dichiarato Tammy Lucas, direttore dei programmi marketing di Best Western International. “Tradizionalmente, le nostre comunicazioni sono sempre state unidirezionali; oggi invece, con l’aiuto di InfoPrint e del Consiglio dei CMO, veicolano una risposta da parte dei destinatari e ci hanno permesso di identificare nuove modalità di interazione con i nostri clienti.”
Best Western e InfoPrint hanno identificato 100.000 clienti i cui rapporti con Best Western erano caratterizzati da aspetti analoghi. 50.000 clienti, scelti a caso, hanno ricevuto comunicazioni TransPromo mirate, mentre l’altra metà – il gruppo di controllo – ha continuato a ricevere la normale rendicontazione. “Secondo InfoTrends, i consumatori impiegano in media dai 120 ai 180 secondi per leggere un documento transazionale. TransPromo cattura l’attenzione del lettore per comunicare messaggi rilevanti e personalizzati” ha spiegato Allen Thrasher, Principal Marketing Consultant di InfoPrint Solutions per l’area EMEA.
“Il successo di questa iniziativa pilota, seppure in uno dei periodi più critici per l’economia mondiale, fa emergere chiaramente i vantaggi di TransPromo quando si tratta di generare valore e ricavi attraverso i canali di comunicazione già aperti con la clientela” ha proseguito. “Sostituendo gli inserti – in questo caso tre o più in ogni documento – con gli onsert si risparmia sui costi e si dà anche un importante messaggio di sostenibilità.” InfoPrint ha messo in campo il suo know-how negli ambiti di marketing strategico, branding, progettazione, analisi dei dati e valutazione delle campagne per costruire un programma pilota con un duplice intento: soddisfare gli obiettivi di business del cliente e testare le potenzialità di TransPromo. InfoPrint ha utilizzato software proprio e software fornito da partner selezionati per integrare dati e promozioni e creare rendiconti personalizzati, che sono stati poi stampati sul sistema di stampa a colori di InfoPrint ottimizzato per TransPromo: InfoPrint 5000.
“InfoPrint Solutions vuole offrire ai clienti soluzioni TransPromo complete e all’avanguardia” ha detto Daniele Rossi, Amministratore Delegato di InfoPrint Solutions in Italia.
“Aiutiamo chi si occupa di marketing a contrastare la flessione di budget, risorse e risultati. Per questo i nostri servizi di consulenza TransPromo intendono suggerire le linee guida e le competenze tecnologiche per rinnovare il rapporto con i clienti e garantire l’efficienza del business raggiungendo dei risultati significativi, particolarmente rilevanti considerando l’attuale situazione di mercato.”

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor