News

Home » News

Fatturazione elettronica, per le PA e' d'obbligo

Di fatturazione elettronica si parla da tempo, c’è chi l’ha già implementata e chi invece la guarda con diffidenza. Qualunque sia la predisposizione, dal 6 giugno 2014 per la PA è d’obbligo.

Privatizzazioni postali, dal successo tedesco al flop inglese

Dopo aver dato notizia della messa in vendita del 40% di Poste Italiane, andiamo a guardare come sono andate analoghe iniziative nel resto d'Europa.

Privatizzazioni, dal Consiglio dei Ministri ok al decreto per Poste italiane

Si avvia ufficialmente il percorso di privatizzazione delle quote della partecipata statale Poste Italiane, il 40% della quale è stato messo sul mercato.

Cambi al vertice di Poste Italiane

Nella giornata di ieri il governo Renzi ha reso noti i nomi dei dirigenti delle aziende statali per i prossimi tre anni

Tnt Post cambia nome e diventa Nexive

Da maggio 2014 Tnt Post cambia ufficialmente denominazione, diventando Nexive. Ad annunciarlo è il management dell’azienda.

Licenze e abilitazioni postali, la situazione in Italia

Uno studio realizzato da 4IT Group fotografa la situazione nazionale, in attesa dei cambiamenti che verranno decisi dall'Autorità alle Comunicazioni.

Macchine affrancatrici, dal 2017 saranno solo multi-operatore

La delibera Agcom n° 728/13/CONS del 19 dicembre 2013, incentrata sulla determinazione delle tariffe massime dei servizi postali rientranti nel servizio universale, si occupa anche di invii con affrancatura.

Agcom, decise le tariffe massime del servizio universale

Lo ha stabilito l’Agcom nella riunione dello scorso 19 dicembre, con pubblicazione della delibera relativa la vigilia di Natale.

Titoli abilitativi, Agcom avvia la consultazione sul regolamento

Il 28 novembre scorso Agcom ha deciso che il regolamento per la concessione dei titoli abilitativi per il settore postale va aggiornato e, pertanto, ha aperto una consultazione pubblica sull’argomento.

Al successo di Mailforum contribuisce tutta la filiera

Sala gremita in ogni ordine di posti a Mailforum, l’evento interamente dedicato ai temi dell’evoluzione dei servizi di recapito indirizzato e non indirizzato e delle tecnologie oggi a sostegno della comunicazione cartacea real time.

L'Agcom approva le regole del Servizio Postale Universale

A un anno di distanza dall'apertura del procedimento, Agcom emana le nuove direttive del Servizio Universale

Postatarget, mutano tariffe e condizioni del servizio

Nel corso del mese di maggio 2013 Poste Italiane ha varato una serie di modifiche alla gamma Postatarget. Le novità riguardano tutti i servizi Postatarget, con la sola esclusione della linea Gold. 

Accesso alla rete postale, al via il tavolo tecnico di Agcom

L’accesso alla rete postale e agli elementi dell’infrastruttura postale sono temi che assumono rilievo nell’ambito del dibattito sulle misure volte a promuovere la concorrenza nel settore postale e che necessitano di essere approfonditi.