News

Home » News

L'Agcom approva le regole del Servizio Postale Universale

A un anno di distanza dall'apertura del procedimento, Agcom emana le nuove direttive del Servizio Universale

Postatarget, mutano tariffe e condizioni del servizio

Nel corso del mese di maggio 2013 Poste Italiane ha varato una serie di modifiche alla gamma Postatarget. Le novità riguardano tutti i servizi Postatarget, con la sola esclusione della linea Gold. 

Accesso alla rete postale, al via il tavolo tecnico di Agcom

L’accesso alla rete postale e agli elementi dell’infrastruttura postale sono temi che assumono rilievo nell’ambito del dibattito sulle misure volte a promuovere la concorrenza nel settore postale e che necessitano di essere approfonditi.

Hybrid Mail, nasce il network internazionale della posta 2.0

Poligrafico Roggero e Tortia (PRT) e DocaPost Dps hanno annunciato, in occasione del 18° Digital&Printing Forum svoltosi il 25 marzo 2013, la partnership strategica per la nascita di un network internazionale di servizi di posta ibrida

Agenzie postali: diversificare l'attivita' per combattere il declino dei volumi

Accenture ha rilasciato i risultati della sua ultima survey sul settore postale, intitolata “Accenture Research and Insights 2013“.

Posta massiva, approvate le condizioni tecniche attuative

Nella riunione del 6 febbraio 2013 l'Agcom ha approvato, con una serie di modifiche, le condizioni tecniche attuative del servizio di posta massiva offerto da Poste Italiane.

Chiudono gli uffici postali periferici, un'opportunita' per il settore

La storia della liberalizzazione postale parla di occasioni mancata e di una situazione che non è. Ma le opportunità ci sono.

Agcom ha deciso, aumentano le tariffe postali

03/01/2013 - La manovra tariffaria proposta da Poste Italiane è stata approvata da Agcom nella riunione del 20 dicembre scorso.

In arrivo nuove regole per le controversie nel settore postale

14/12/2012 - L’Agacom ha avviato, con la delibera 586/12/CONS, una “consultazione pubblica sullo schema di regolamento in materia di definizione delle controversie derivanti dai reclami nel settore postale”.

New media, profilazione e ROI. Quanto ne sanno gli editori professionali?

18/11/2012 - Anes rilascia i dati del suo sesto forum, elaborati da Anes Monitor confrontando il 2010 e il 2012 su diversi parametri.

Servizio postale universale: al via la verifica del calcolo del costo netto

13/11/2012 -L’AGCOM ha avviato il procedimento istruttorio concernente “Servizio postale universale: analisi e applicabilità del meccanismo di ripartizione e valutazione dell’eventuale costo netto per l’anno 2011”.

Eletto il nuovo direttore generale dell'UPU

18/10/2012 - Il 25esimo Congresso dell'UPU ha eletto Bishar A. Hussein come direttore generale per il triennio 2013-2016. La nomina  diverrà operativa dal primo gennaio 2013.

Liberalizzazione e cambiamenti, se ne parla al Postal Service Summit

06/09/2012 - Xplor Italia è partner di Business International nell'organizzazione della seconda edizione del Postal Service Summit, che si terrà a Roma il 27 settembre.

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor