News

Home » News » Nuovi vertici all'Agcom e all'Autorita' per la privacy

Nuovi vertici all'Agcom e all'Autorita' per la privacy

12/06/2012 - Camera e Senato hanno eletto i nuovi componenti di Agcom e Autorità garante della privacy.

Camera e Senato hanno eletto i nuovi componenti di Agcom e Autorità garante della privacy. La Camera ha nominato all’Agcom Murizio Decina e Antonio Martusciello. Decina ha ottenuto 163 voti e Martusciello 148. Mentre all’Autorità garante della privacy i deputati hanno designato Giovanna Bianchi Clerici e Antonello Soro. La Clerici ha ottenuto 179 voti, mentre Soro 167 voti.

Il Senato ha eletto Antonio Preto e Francesco Posteraro quali membri dell’Autorità per le comunicazioni. Preto ha ottenuto 94 voti e Posteraro 91. Augusta Iannini e Licia Califano sono invece i membri scelti dai senatori per l’Autorità per la privacy. Iannini ha avuto 107 voti, e Califano 97.

L’Agcom ha inoltre cambiato vertice: dopo sette anni Corrado Calabrò lascia in favore di Angelo Marcello Cardani, indicato dal governo come nuovo presidente. Cardani nei prossimi mesi dovrà affrontare partite nevralgiche come l’asta delle frequenze, le Ngn, la regolamentazione del copyright sul web, la questione ultimo miglio della rete di Telecom Italia, la par condicio.

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor