News

Home » News » Servizio postale universale: al via la verifica del calcolo del costo netto

Servizio postale universale: al via la verifica del calcolo del costo netto

13/11/2012 -L’AGCOM ha avviato il procedimento istruttorio concernente “Servizio postale universale: analisi e applicabilità del meccanismo di ripartizione e valutazione dell’eventuale costo netto per l’anno 2011”.

Il procedimento istruttorio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 15 ottobre e di cui è responsabile il dottor Giovanni Cazora, è volto a verificare il calcolo del costo netto del servizio postale universale, a definire una metodologia applicativa conforme alle indicazioni contenute nella direttiva 2008/6/CE e a individuare, ove necessario, un meccanismo di ripartizione dell’onere tra gli operatori che minimizzi le distorsioni di mercato.

Gli interessati potranno essere chiamati a fornire i loro contributi informativi su richiesta dell’Autorità e potranno esprimere le loro valutazioni nel corso delle procedure di consultazione pubblica avviate nell’ambito del procedimento. I termini del procedimento sono fissati in 180 giorni dalla data di pubblicazione del presente provvedimento sul sito web dell’Autorità, fatte salve le sospensioni per le richieste di informazioni e documenti, calcolate sulla base delle date dei protocolli dell’Autorità in partenza ed in arrivo, per lo svolgimento della consultazione pubblica e per la richiesta di parere ad altre amministrazioni. I termini del procedimento possono essere prorogati dall’Autorità con determinazione motivata.

Il documento completo è visionabile sul sito dell’Autorità

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor