News

Home » News » Xplor al meeting semestrale del Direct Mail Advisory Board a Berna

Xplor al meeting semestrale del Direct Mail Advisory Board a Berna

Lo scorso ottobre Xplor ha avuto l’opportunità di presentare l’esperienza di Direct Mail fatta in occasione di Inprinting per promuovere i convegni che la manifestazione ha dedicato al tema della comunicazione.

La campagna, diretta a un target di 5000 potenziali visitatori appartenenti a 23 settori merceologici diversi, consisteva in un invito in formato autoimbustante, stampato a colori, altamente personalizzato con una combinazione di diverse creatività e testi allo scopo di far toccare con mano l’importanza dell’uso di informazioni variabili nella comunicazione one-to-one.

Oltre all’indirizzo postale, l’invito conteneva una creatività variabile in funzione del sesso del destinatario e 23 diverse creatività legate invece al settore merceologico di appartenenza. Anche il messaggio di testo

Lo scopo della presentazione è stato quello di mostrare nel contesto del segmento del delivery il peso e l’importanza dei diversi player della catena che porta alla creazione dell’oggetto postale.

Nel caso di questo specifico invito, è stato un pool di aziende che ha saputo coprire tutte le fasi di realizzazione:

  • profilazione dei dati - Addressvitt
  • creatività - bang Studio
  • applicazione software - Inc.
  • delivery - Poste Italiane e TNT Post
  • solution provider - Selecta
L'invito, personalizzato a seconda dell’azienda e del ruolo del destinatario, rimandava alla visita di un mini-sito web, anch’esso personalizzato con la stessa combinazione di elementi, per dimostrare che la comunicazione cartacea personalizzata ha oggi ancora più efficacia se inserita in un piano di comunicazione che coinvolge più media.

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor