News

Home » News » Xplor e AIE a PiĆ¹ Libri PiĆ¹ Liberi

Xplor e AIE a PiĆ¹ Libri PiĆ¹ Liberi

In occasione della manifestazione Più Libri Più Liberi, il Tavolo Tecnico della stampa digitale che in seno a Xplor monitora il mercato del book on demand ha presentato sabato 8 dicembre il convegno Tirature in coda. Il print on demand e la piccola editoria.
 
Sono stati presentati i risultati della ricerca congiunta stampatori-editori, già presentata a BookForum il 4 ottobre in occasione di Inprinting a Vicenza, e di un’indagine conoscitiva sui costi di stampa, entrambe condotte nell’ambito dei lavori del Tavolo.

Obiettivo è stato aiutare la piccola editoria (pienamente coinvolta nella manifestazione che accoglie il convegno) a riflettere sulle possibili aree di opportunità che la stampa digitale e il print on demand può offrire: la gestione delle code di stampa e delle richieste di microtirature o di edizioni personalizzate, il miglioramento, attraverso le nuove tecnologie, dei processi produttivi/distributivi tradizionali, i prodotti editoriali nuovi. In primo piano inoltre l’economicità complessiva che governa i processi produttivo-distributivi a partire da sistemi di stampa offset messi confronto con quelli del print on demand.

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor