News

Home » News » Xplor Italia nello Steering Committee del DMAB

Xplor Italia nello Steering Committee del DMAB

Milano, 1 dicembre 2008 - La segreteria di Xplor Italia ha partecipato all’assemblea del Direct Mail Advisory Board (DMAB)
Milano, 1 dicembre 2008 - La segreteria di Xplor Italia ha partecipato lo scorso 6 novembre all’assemblea semestrale del Direct Mail Advisory Board (DMAB), che si è svolta nella sede di Berna dell’UPU.
L’assemblea ha deliberato il Presidente, Vice Presidente e il gruppo di lavoro che svilupperà le attività per il periodo 2009-2012 ed è stata accettata la candidatura di Xplor Italia all’interno dello Steering Committee.
Oltre al Presidente (che appartiene al settore postale) e ai due vice presidenti (uno per il settore postale e uno per il settore nonpostale), il Comitato è formato da otto entità che devono rappresentare proporzionalmente rispetto agli associati DMAB il settore postale e non postale, rispettando la rappresentatività geografica e i diversi livelli di sviluppo del mercato.

Insieme a Xplor Italia, hanno partecipato Royal Mail (Britain), Swiss Post United States Postal services, Experian, Quad/Graphics, New Zealand Post e Nigerian Post.
La presidenza è andata a Saudi Post e la vicepresidenza a IPC.

Il programma di attività approvato dall’assemblea prevede molti progetti, tutti volti al fine ultimo di favorire i volumi di direct mail nel mondo.
Il gruppo sarà impegnato in attività di training e formazione, indirizzate agli operatori postali dei paesi in via di sviluppo: workshop, seminari e tavole rotonde si aggiungeranno alle due tradizionali conferenze annuali, mentre nel 2009 si ripeterà la survey sui prodotti e servizi di direct mail offerti dagli operatori postali nel mondo.

Al varo anche un nuovo progetto indicato come Best Practice Database: si tratta di un vero e proprio database dove DMAB cercherà di raccogliere case study e best practice sull’uso del direct mail nei diversi segmenti del mercato e sulle iniziative promosse dai servizi postali.

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor