News

Home » News » Xplor partecipa ai lavori di SCIC

Xplor partecipa ai lavori di SCIC

4 gennaio 2009 - Lo scorso ottobre Xplor Italia è entrata a far parte di SCIC.
4 gennaio 2009 - Lo scorso ottobre Xplor Italia è entrata a far parte di SCIC, il Comitato Interassociativo recentemente costituito nel comparto delle imprese per affrontare le tematiche della Financial Supply Chain Optimization, e ha supportato la stesura di un Position Paper dal titolo La fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni. I punti di attenzione per il Sistema Italia.
Come è noto, negli ultimi tempi il tema della dematerializzazione dei documenti lungo l’intera catena del valore - e in particolare quello della fatturazione elettronica - ha visto un’accentuazione dell’interesse degli operatori, sia della domanda che dell’offerta, cui ha contribuito in modo rilevante la decisione del legislatore di rendere obbligatorio entro breve l’uso della modalità digitale nei rapporti B2G.
Momenti di confronto e sensibilizzazione si sono già succeduti in diverse sedi associative e convegnistiche. Nel contempo, in sede SCIC è stata promossa la stesura di un primo rapporto sulla fatturazione elettronica verso le PP. AA., a cui hanno contribuito esperti della materia. Il rapporto stesso è stato oggetto di esame e discussione sia in sede CNEL, sia in apposite riunioni organizzate presso Confindustria e ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari), con ampia partecipazione di rappresentanti di diverse associazioni interessate.

PROMUOVIAMO

PROMUOVIAMO - Xplor

PROMUOVIAMO - Xplor

Supportiamo

Supportiamo - Xplor